Eventi | 28 novembre 2025, 09:23

‘Natale al Cioccolato’ si prende più spazio e una madrina

Alla cena di apertura della manifestazione di None ci sarà Anna Falchi

(Foto di Claudio Bonifazio)

(Foto di Claudio Bonifazio)

None ospita per tre giorni ‘Natale al Cioccolato’, la fiera natalizia propone un programma ricco e goloso, tra stand gastronomici, cene tematiche, spettacoli serali e iniziative culturali.

Dal 28 al 30 novembre, nel centro saranno presenti gli stand del Palacioccolato con ingresso gratuito, oltre al Palaristorante riscaldato e aperto tutti i giorni a pranzo e cena.

L’inaugurazione dell’edizione 28 è prevista per venerdì 28 novembre, con cena di apertura alle 20 alla presenza di una madrina d’eccezione: Anna Falchi. La serata proseguirà con una sfilata di moda curata da Elia Tarantino. Sabato 29 il Palaristorante proporrà il tradizionale fritto misto piemontese, seguito dal concerto della party band ‘Discomania’. Domenica 30 chiusura con la ‘Gran cena alla piemontese con polenta’ e musica live dei ‘Vascollection’, tribute band di Vasco Rossi. È disponibile anche un menù bimbi.

Prenotazione fino ad esaurimento posti al 3501403311.

L’assessora Laura Ferrari racconta così le novità di questa edizione: “‘Natale al cioccolato’, è l’evento ‘None al cioccolato’, rivisto in ottica natalizia. Quest’anno saranno presenti più operatori del settore, il capannone sarà più ampio per ospitare più agevolmente la ristorazione. Saranno tanti gli eventi a corollario: mostra d’arte, casetta di Babbo Natale, flash mob e babbo walk, gara di torte, mostra fotografica della banda filarmonica e molto altro”.

Parallelamente alla fiera, nella chiesa di San Rocco sarà infatti allestita la mostra benefica ‘Visioni e Immaginazioni dal ‘900 a ieri’, visitabile con orario continuato nei giorni della manifestazione. L’esposizione raccoglie opere degli artisti: Giorgio Pennazzato, Roberto Panzan, Giusy Boncinelli, Sergio Cossiga, Guido Maggi, Eugenio Mantega, Franco Castelli, Marco Foscarini, Roberto Panzanato, Gabriella Modolo e Fiorenzo Signori. L’intero importo sarà destinato al progetto di riqualificazione del ‘Cinema Teatro Eden’.

Martina De Mieri

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium