Lite tra ragazzi in strada e poi l'arrivo dei Carabinieri. Tre soggetti fermati, due sarebbero minorenni. È successo nel pomeriggio di oggi, giovedì 8 ottobre, in via Vanchiglia quasi all'angolo con corso Regina Margherita, in direzione piazza Castello, con la linea 15 bloccata per alcuni minuti.
Prima la lite, poi l'arrivo dei carabinieri
Secondo quanto raccolto sul posto da alcuni passanti - che hanno chiesto di rimanere anonimi - sarebbe scoppiata prima una lite tra i tre giovani, presto degenerata in rissa. Poi l'intervento di una prima pattuglia dei Carabinieri. Il tram non è passato, la via è rimasta ferma per alcuni attimi, tanta gente intorno.
Pochi minuti dopo, sempre secondo le testimonianze raccolte, sono arrivate altre due pattuglie che hanno provveduto a fermare gli altri due. Dei tre fermati, due sarebbero giovanissimi, forse minori. Uno, racconta chi era lì, potrebbe avere anche 14 anni, ma sulle età e sulle dinamiche esatte per ora non ci sono conferme ufficiali.
L'intervento di un negoziante della zona
La scena non è passata inosservata. Alcuni passanti hanno lamentato - sempre a detta di chi era presente - modi forse troppo aggressivi e consistenti da parte delle forze dell'ordine durante il fermo. Tanto che un commerciante della zona avrebbe provato a intervenire per cercare di calmare gli animi
Al momento restano da chiarire le ragioni della lite e cosa abbia portato al fermo dei tre giovani.