Sport - 02 novembre 2026, 17:58

Volley A2/F: Monviso risale la classifica e punta il Trentino [FOTO]

Vittoria convincente con il Club Italia con vista sulle prime posizioni

Lazda in pipe (foto di Christian Bosio)

La vittoria più convincente della stagione vale il sorpasso proprio sul Club Italia, avversaria di ieri al Pala Bus Company. Con i 3 punti, Monviso Volley è salita al sesto posto con 11 e una gara in meno rispetto a tutte le formazioni che la precedono, tranne Perugia.

Nella gara di ieri ha brillato l’opposto Lazda (mvp con 11 punti), seguita da Enneking con 13. Si ferma invece sotto quota 10 la bomber Pistolesi. Molto convincente la prestazione al servizio della squadra con 9 ace a 1, di cui 4 messi a segno da Cicogna.

Ora Monviso si prepara all’anticipo di sabato 7, alle 17, al Sanbàpolis di Trento contro l’Itas Trentino che la precede in classifica di due punti. Una vittoria netta permetterebbe di mettere di nuovo la freccia e risalire ulteriormente la classifica, senza dover guardare ai risultati delle avversarie.

Tosini contro il muro di Ricci e Parini (foto di Christian Bosio)

Parini cerca di scavalcare il muro (foto di Christian Bosio)

Le monvisine festeggiano un punto (foto di Christian Bosio)

Enneking gioca una palla complicata (foto di Christian Bosio)

Attacco di Lazda (foto di Christian Bosio)

Fast di Farina (foto di Christian Bosio)

Enneking contro il muro di Guerra e Solovei (foto di Christian Bosio)

I Pinerolo Boys (foto di Christian Bosio)

Marco Bertello