Attualità - 19 settembre 2019, 06:00

Pienone di giovani al Jazz Club per conoscere da vicino il servizio civile [FOTO E VIDEO]

Grande successo per la manifestazione organizzata da Vol.To, con 30 associazioni presenti

Pienone di giovani al Jazz Club per conoscere da vicino il servizio civile [FOTO E VIDEO]

Sguardi curiosi, domande interessate, voglia di mettersi in gioco. Sono stati questi gli ingredienti dell'evento organizzato da Vol.To martedì 17 al Jazz Club di Torino, per avvicinare i ragazzi dai 18 ai 28 anni al mondo del servizio civile.

110 i posti disponibili, distribuiti su 30 progetti di altrettante associazioni - selezionate per l'evento dal Centro servizi per il volontariato -, che spaziano tra molteplici ambiti (sanitario, assistenziale, culturale, tutela dell’ambiente e degli animali, aiuto scolastico e animazione dei minori).

"Il servizio civile - ha detto il presidente di Vol.To Gerardo Gatto permette ai giovani di acquisire nuove competenze, garantendo loro una forte valenza educativa e formativa. E un'importante occasione di crescita personale, oltre che di educazione alla cittadinanza attiva". 

La durata del servizio è pari a 12 mesi e l’impegno orario può variare, a seconda dei progetti, da 30 ore settimanali ad un monte ore annuo di 1400 ore complessive da suddividersi nell’arco dell’anno. Un Volontario in Servizio Civile riceve un assegno mensile di 433,80 €.

Per informazioni: www.volontariatotorino.it 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

SU