Politica - 07 ottobre 2015, 15:05

Alla Cavallerizza Reale di Torino l'ex brigatista Sante Notarnicola ed è polemica

Marrone (FdI) attacca: "alla festa Infoaut organizzata dagli autonomi di Askatasuna un pluriomicida, dopo Mattei a Chieri con Toni Negri si riesce a fare peggio"

Nella foto Sante Notarnicola

Appuntamento previsto per venerdì 16 ottobre alle ore 21,00 presso la Cavallerizza Reale di Torino in via Verdi. L'invito degli organizzatori a Notarnicola non è passato inosservato al capogruppo di FdI,  l'ex brigatista sarà ospite di un dibattito dopo la proiezione di " Torino 1962: La rivolta di Piazza Statuto. La tappa di un nuovo percorso".

"I  benicomunisti non riescono proprio a fare a meno degli ex terroristi rossi. Dopo il festival del prof. Mattei a Chieri con Toni Negri ecco che l'Assemblea della Cavallerizza Reale occupata riesce a fare peggio, ospitando nella festa Infoaut Fest organizzata insieme agli autonomi di Askatasuna un ex brigatista rosso pluriomicida ed ergastolano come Sante Notarnicola",  informa Maurizio Marrone, Capogruppo di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale in Comune di Torino.

"Davvero il Sindaco Fassino e la Questura  - attacca Marrone- intendono consentire un simile schiaffo alle vittime del terrorismo come offrire un palcoscenico prestigioso e pubblico come la Cavallerizza Reale ad un assassino mai pentito per la mai sopita collateralita' tra sinistra radicale e terrorismo rosso proprio in una Città come Torino dove il brigatismo ha versato tanto sangue innocente?

Rivolgiamo un appello a tutte le istituzioni e forze politiche torinesi ad unirsi al nostro appello per impedire questa "festa" autonoma e apologetica del terrorismo che nulla a che fare con le finalità anti speculative proclamate finora dall'Assemblea".