/ Politica

Politica | 07 ottobre 2015, 15:05

Alla Cavallerizza Reale di Torino l'ex brigatista Sante Notarnicola ed è polemica

Marrone (FdI) attacca: "alla festa Infoaut organizzata dagli autonomi di Askatasuna un pluriomicida, dopo Mattei a Chieri con Toni Negri si riesce a fare peggio"

Nella foto Sante Notarnicola

Nella foto Sante Notarnicola

Appuntamento previsto per venerdì 16 ottobre alle ore 21,00 presso la Cavallerizza Reale di Torino in via Verdi. L'invito degli organizzatori a Notarnicola non è passato inosservato al capogruppo di FdI,  l'ex brigatista sarà ospite di un dibattito dopo la proiezione di " Torino 1962: La rivolta di Piazza Statuto. La tappa di un nuovo percorso".

"I  benicomunisti non riescono proprio a fare a meno degli ex terroristi rossi. Dopo il festival del prof. Mattei a Chieri con Toni Negri ecco che l'Assemblea della Cavallerizza Reale occupata riesce a fare peggio, ospitando nella festa Infoaut Fest organizzata insieme agli autonomi di Askatasuna un ex brigatista rosso pluriomicida ed ergastolano come Sante Notarnicola",  informa Maurizio Marrone, Capogruppo di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale in Comune di Torino.

"Davvero il Sindaco Fassino e la Questura  - attacca Marrone- intendono consentire un simile schiaffo alle vittime del terrorismo come offrire un palcoscenico prestigioso e pubblico come la Cavallerizza Reale ad un assassino mai pentito per la mai sopita collateralita' tra sinistra radicale e terrorismo rosso proprio in una Città come Torino dove il brigatismo ha versato tanto sangue innocente?

Rivolgiamo un appello a tutte le istituzioni e forze politiche torinesi ad unirsi al nostro appello per impedire questa "festa" autonoma e apologetica del terrorismo che nulla a che fare con le finalità anti speculative proclamate finora dall'Assemblea".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium