Eventi - 14 maggio 2016, 12:07

Salone del Libro 2016, Ligabue presenta il suo nuovo libro "Scusate il Disordine"

L'incontro con il roker di Correggio, questa sera alle 21,00 all'Auditoriun

La sua ultima fatica si intitola "Scusate il Disordine", Luciano Ligabue presenterà il nuovo libro al Salone del Libro, ospite della grande manifestazione dedicata all’editoria e alla lettura che ogni anno raccoglie decine di eventi all’ombra della Mole.

L'incontro avverrà questa sera alle 21:00 all’Auditorium (evento a ingresso libero per tutti coloro che saranno in possesso del titolo di accesso al Salone). Interverrà il direttore generale editoriale della Giulio Einaudi Editore, Ernesto Franco. 

A quattro anni dall’ultima avventura nel mondo letterario con il libro di racconti "Il rumore dei baci a vuoto" (Einaudi), la voce inconfondibile e originale del Ligabue scrittore torna per raccontare l’inafferrabilità delle nostre vite.

Si tratta di 16 racconti che compongono "Scusate il disordine", con l’amore, il sesso e la musica a fare da filo conduttore in ogni storia. Così diversi gli uni dagli altri, ma allo stesso tempo così inseparabili, ognuno dei racconti è come una scoperta, un’epifania di quel mistero che è la magia del quotidiano.  

L.C.