Nel 2016 l’Associazione Altera, attiva nel panorama culturale e della didattica non formale a livello cittadino, regionale e nazionale, ha spento quindici candeline. L’anno appena concluso è stato pieno di eventi, attività e soddisfazioni: la quinta edizione del Moving TFF, la sesta edizione del TFF OFF, la summer school Imparare Facendo, la partecipazione al Funder 35 di Fondazione Cariplo, il 21 marzo antirazzista e molto altro. Nel 2017 riproporremo tutto questo e molto di più!
Per iniziare bene l’anno, come regalo per i nostri soci e anche per chi non ci conosce ancora, abbiamo organizzato un evento speciale: un aperitivo seguito dallo spettacolo Lercio Live, venerdì 3 febbraio alle ore 18.30 a Casa Arcobaleno (via Lanino 3/a).
Lercio live è il primo spettacolo ideato e scritto dalla redazione di Lercio.it. Telegiornali esilaranti, rubriche improbabili e il meglio del repertorio del sito satirico più famoso e amato d'Italia accompagneranno gli spettatori in un divertentissimo viaggio all'insegna della sporca informazione, sempre in bilico tra realtà e finzione.
Lercio.it è il più famoso sito satirico italiano. Nato nel 2012, ha ottenuto negli anni il consenso unanime di pubblico e critica, vincendo svariati premi: il Premio satira politica di Forte dei Marmi, il Premio satira del Carnevale di Viareggio e 5 Macchianera Italia Awards (gli Oscar del web). Dal 2014 è presente stabilmente nei palinsesti di Radio 2 col notiziario satirico "TG Lercio", andato in onda anche su Rai 3 in occasione del Concertone del 1° maggio.
Ingresso riservato ai possessori di una tessera del circuito Arci (Arci, Arcigay, Legambiente, UISP). Sarà possibile tesserarsi nel corso della serata.