Volley - 20 febbraio 2017, 18:36

La Pvl cade sul difficile campo dell'A.S. Novi

I novesi non sono mai stati battuti in casa in questo campionato. Coach Anotnelli: "Il prossimo impegno sarà in casa contro la seconda della classe Parella e grazie al nostro meraviglioso pubblico faremo di tutto per meritarci la vittoria"

A.S. NOVI PALLAVOLO - PVL CEREALTERRA 3 - 1
(21/25 – 25/22 – 25/19 – 25/22)

PVL Cerealterra: Scarrone, Dellarolle, Aimone, Angelov, Zanchetta, Dogliotti, Casale, Caianiello, Argilagos, Arnaud, Magnetti, Trono L1, Randone L2.
Allenatore: Daniele Antonelli, Gabriele Forno, Gabriele Melato
Dirigente: Claudio Fazzi, Piero Cena

La PVL è impegnata sul difficilissimo campo di Novi dove la squadra di casa non ha mai perso in questo campionato e guidata dal suo “totem” Moro vuole restare fra le prime in classifica.

I valligiani vengono da una buona settimana di allenamento anche se caratterizzata da una piccola indisposizione del capitano Argilagos. La formazione di partenza è: Arnaud/Casale in diagonale, Angelov/Scarrone schiacciatori, Aimone e Dogliotti al centro, Trono libero.

Il match parte in salita con Novi molto efficace in battuta e i nostri che faticano a costruire il gioco, dopo il 6/1 iniziale però finalmente la Pvl si sblocca e impatta 11 pari allungando 17/20 guidati dal muro e dall’ottimo Scarrone che chiude con un grande ace sul 21/25.


I piviellini giocano bene, ma Novi è molto concreta e il secondo set vede di nuovo avanti i padroni di casa 10/6, Zanchetta rileva Arnaud e la squadra riparte e impatta 18/18. Sul finale Argilagos prova a dare il suo contributo per Casale, ma i novesi riescono nel guizzo finale aiutati dai troppo errori ciriacesi.

Si riparte in parità e con Scarrone che fa la voce grossa, il vantaggio iniziale non regge e Moro guida i suoi sul 20/18, quando la PVL spegne la luce e si arrende 25/19. La PVL ci crede ancora e si fa nuovamente avanti nel quarto parziale, ma ancora nel finale una difesa incredibile di Novi e un paio di ingenuità consegnano la partita e i tre punti a Moro e compagni.

Commenta così coach Antonelli: ”Dopo la partita di Garlasco, questa prestazione è sicuramente una risposta forte. Ci è mancato qualche particolare e sfrutteremo la settimana di pausa per andarci a cercare i punti decisivi di fine set. Il prossimo impegno sarà in casa contro la seconda della classe Parella e grazie al nostro meraviglioso pubblico faremo di tutto per meritarci la vittoria”.

cs