ELEZIONI REGIONALI
 / Volley

Volley | 20 febbraio 2017, 18:36

La Pvl cade sul difficile campo dell'A.S. Novi

I novesi non sono mai stati battuti in casa in questo campionato. Coach Anotnelli: "Il prossimo impegno sarà in casa contro la seconda della classe Parella e grazie al nostro meraviglioso pubblico faremo di tutto per meritarci la vittoria"

La Pvl cade sul difficile campo dell'A.S. Novi

A.S. NOVI PALLAVOLO - PVL CEREALTERRA 3 - 1
(21/25 – 25/22 – 25/19 – 25/22)

PVL Cerealterra: Scarrone, Dellarolle, Aimone, Angelov, Zanchetta, Dogliotti, Casale, Caianiello, Argilagos, Arnaud, Magnetti, Trono L1, Randone L2.
Allenatore: Daniele Antonelli, Gabriele Forno, Gabriele Melato
Dirigente: Claudio Fazzi, Piero Cena

La PVL è impegnata sul difficilissimo campo di Novi dove la squadra di casa non ha mai perso in questo campionato e guidata dal suo “totem” Moro vuole restare fra le prime in classifica.

I valligiani vengono da una buona settimana di allenamento anche se caratterizzata da una piccola indisposizione del capitano Argilagos. La formazione di partenza è: Arnaud/Casale in diagonale, Angelov/Scarrone schiacciatori, Aimone e Dogliotti al centro, Trono libero.

Il match parte in salita con Novi molto efficace in battuta e i nostri che faticano a costruire il gioco, dopo il 6/1 iniziale però finalmente la Pvl si sblocca e impatta 11 pari allungando 17/20 guidati dal muro e dall’ottimo Scarrone che chiude con un grande ace sul 21/25.


I piviellini giocano bene, ma Novi è molto concreta e il secondo set vede di nuovo avanti i padroni di casa 10/6, Zanchetta rileva Arnaud e la squadra riparte e impatta 18/18. Sul finale Argilagos prova a dare il suo contributo per Casale, ma i novesi riescono nel guizzo finale aiutati dai troppo errori ciriacesi.

Si riparte in parità e con Scarrone che fa la voce grossa, il vantaggio iniziale non regge e Moro guida i suoi sul 20/18, quando la PVL spegne la luce e si arrende 25/19. La PVL ci crede ancora e si fa nuovamente avanti nel quarto parziale, ma ancora nel finale una difesa incredibile di Novi e un paio di ingenuità consegnano la partita e i tre punti a Moro e compagni.

Commenta così coach Antonelli: ”Dopo la partita di Garlasco, questa prestazione è sicuramente una risposta forte. Ci è mancato qualche particolare e sfrutteremo la settimana di pausa per andarci a cercare i punti decisivi di fine set. Il prossimo impegno sarà in casa contro la seconda della classe Parella e grazie al nostro meraviglioso pubblico faremo di tutto per meritarci la vittoria”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium