Politica - 30 maggio 2017, 16:52

Esposito: “Se la Juve vince la Champions metto Paola Taverna come foto profilo”

Il senatore piemontese del PD, grande tifoso bianconero, fa un fioretto in vista della sfida di Cardiff

La tensione in vista della sfida di Cardiff sta salendo alle stelle tra i tifosi bianconeri.

Più di vent'anni di astinenza dalla massima coppa europea e due anni dopo la cocente sconfitta di Berlino contro il Barcellona hanno creato un clima di agitazione tra i supporter, che, in vista della partita di sabato sera, hanno attivato la modalità scongiuri: vietato parlare di una eventuale vittoria, vietato parlare della maglia viola dello sfidante Real Madrid. I filtri attivati sono molti.

Ma c'è chi, anzi, ha deciso di puntare per una strategia diversa, il fioretto: “Se la Juve vince io farò..”. Ed è questo il caso del senatore piemontese Stefano Esposito, tifoso bianconero.

Parlando in radio, Esposito ha fatto la sua promessa: “Se sabato vinciamo metto come immagine di profilo Facebook la foto di Paola Taverna che urla”, per una giornata. La parlamentare del Movimento 5 Stelle è stata scelta in un secondo momento. Il primo “bersaglio” infatti doveva essere Di Battista, che tuttavia è “un motociclista farlocco, visto che va in giro in scooter”. Così il dado è tratto: se la Juve vincerà Esposito dovrà fare qualcosa che non avrebbe mai immaginato. Ma c'è da credere che sarà comunque contento di farlo.

Bernardo Basilici Menini