La tensione in vista della sfida di Cardiff sta salendo alle stelle tra i tifosi bianconeri.
Più di vent'anni di astinenza dalla massima coppa europea e due anni dopo la cocente sconfitta di Berlino contro il Barcellona hanno creato un clima di agitazione tra i supporter, che, in vista della partita di sabato sera, hanno attivato la modalità scongiuri: vietato parlare di una eventuale vittoria, vietato parlare della maglia viola dello sfidante Real Madrid. I filtri attivati sono molti.
Ma c'è chi, anzi, ha deciso di puntare per una strategia diversa, il fioretto: “Se la Juve vince io farò..”. Ed è questo il caso del senatore piemontese Stefano Esposito, tifoso bianconero.
Parlando in radio, Esposito ha fatto la sua promessa: “Se sabato vinciamo metto come immagine di profilo Facebook la foto di Paola Taverna che urla”, per una giornata. La parlamentare del Movimento 5 Stelle è stata scelta in un secondo momento. Il primo “bersaglio” infatti doveva essere Di Battista, che tuttavia è “un motociclista farlocco, visto che va in giro in scooter”. Così il dado è tratto: se la Juve vincerà Esposito dovrà fare qualcosa che non avrebbe mai immaginato. Ma c'è da credere che sarà comunque contento di farlo.