Politica - 25 luglio 2017, 13:40

Immigrazione, domani Emma Bonino a Torino per presentare "Ero Straniero"

Mini tour piemontese per l'esponente dei Radicali, che passerà anche da Biella

Domani, mercoledì 26 luglio, Emma Bonino sarà in Piemonte per un mini tour di presentazione della campagna "Ero Straniero - L'umanità che fa bene".

Alle 12 interverrà a Torino, nell'Aula consiliare del Consiglio regionale del Piemonte (via Alfieri 15), con gli assessori regionali Monica Cerutti (Diritti civili e Immigrazione) e Augusto Ferrari (Politiche sociali), i consiglieri regionali Enrica Baricco (vicepresidente Comitato regionale per i Diritti Umani) e Daniele Valle (presidente Commissione Cultura, cooperazione e solidarietà), e con Domenico Fabio Trocino e Silvja Manzi (Comitato Diritti Umani). Successivamente si sposterà in provincia di Biella. Entrambi gli incontri sono pubblici e a ingresso libero (sino a esaurimento posti) e si potrà sottoscrivere la proposta di legge.

Il progetto di legge di iniziativa popolare "Ero Straniero" prevede il superamento della Legge Bossi-Fini per cambiare le politiche sull’immigrazione puntando su inclusione sociale, lavoro, diritto di voto e abolizione del reato di clandestinità. La campagna è stata lanciata dalla stessa Bonino con Radicali italiani.

c.s.