Domani, mercoledì 26 luglio, Emma Bonino sarà in Piemonte per un mini tour di presentazione della campagna "Ero Straniero - L'umanità che fa bene".
Alle 12 interverrà a Torino, nell'Aula consiliare del Consiglio regionale del Piemonte (via Alfieri 15), con gli assessori regionali Monica Cerutti (Diritti civili e Immigrazione) e Augusto Ferrari (Politiche sociali), i consiglieri regionali Enrica Baricco (vicepresidente Comitato regionale per i Diritti Umani) e Daniele Valle (presidente Commissione Cultura, cooperazione e solidarietà), e con Domenico Fabio Trocino e Silvja Manzi (Comitato Diritti Umani). Successivamente si sposterà in provincia di Biella. Entrambi gli incontri sono pubblici e a ingresso libero (sino a esaurimento posti) e si potrà sottoscrivere la proposta di legge.
Il progetto di legge di iniziativa popolare "Ero Straniero" prevede il superamento della Legge Bossi-Fini per cambiare le politiche sull’immigrazione puntando su inclusione sociale, lavoro, diritto di voto e abolizione del reato di clandestinità. La campagna è stata lanciata dalla stessa Bonino con Radicali italiani.