Eventi - 19 ottobre 2017, 13:17

La Banda musicale della polizia di Stato in concerto a Porta Susa

Domattina alle 11 per il 110° anniversario della fondazione della polizia ferroviaria. Presenti 50 orchestrali

Alle 11 di domani, venerdì 20 Ottobre, nella stazione di Torino Porta Susa, la Banda musicale della Polizia di Stato si esibirà in un concerto celebrativo del 110° Anniversario della Fondazione della Polizia Ferroviaria, organizzato dalla Questura di Torino e dal Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta.

La Banda musicale della Polizia di Stato, che ha sede a Roma, è una prestigiosa orchestra, conosciuta anche all’estero, che si prefigge l’obiettivo di promuovere e diffondere i valori della legalità attraverso la cultura musicale; essa non partecipa solo a cerimonie istituzionali, ma anche ad eventi culturali e a scopo benefico, di rilievo nazionale ed internazionale. Nella sua composizione completa annovera 103 professori di orchestra. La Banda musicale sarà a Torino nella sua formazione ridotta, composta da 50 orchestrali, diretti per l’occasione dal Maestro Roberto Granata.

All’evento parteciperanno le massime Autorità locali e interverrà il Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato Prefetto Roberto Sgalla. Presenti anche i referenti del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane con i quali la Specialità si interfaccia sia a livello compartimentale che locale.

L’accesso all’area del concerto è ubicato presso il Passaggio Urbano ‘Susa’ dell’anzidetta  stazione f.s. , con ingresso da C.so Bolzano altezza via Grattoni.

Al piano sottostante sarà allestita una mostra temporanea con pannelli posti a disposizione dal Servizio di Polizia Ferroviaria, materiale fotografico del Compartimento e materiale storico della Specialità. Nell’occasione saranno distribuiti a coloro che visiteranno l’area volantini informativi e gadget della Specialità.

c.s.