Attualità - 16 gennaio 2018, 16:24

Fondazione Intesa San Paolo Onlus nel 2017 ha garantito 5000 pasti e 1000 posti letto presso mense e dormitori

Consentendo la piena operatività di 27 dormitori e 36 mense, nell'ambito delle sue attività di contrasto alla povertà

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, nell’ambito delle sue attività di contrasto alla povertà, nel corso del 2017 ha garantito più di 5000 pasti e 1000 posti letto presso mense e dormitori sparsi in tutta Italia.

Tutto questo, consentendo la piena operatività di 27 dormitori e 36 mense anche nei giorni invernali dove aumentano le persone in grave difficoltà. Dal 2012, la Fondazione, ramo filantropico del gruppo Intesa Sanpaolo, ha aiutato circa 300 tra mense e dormitori per un importo di oltre un milione di euro.

Il sostegno della Fondazione si diffonde su tutto il territorio nazionale, nei grandi centri come nei piccoli, da nord a sud, toccando Messina, Siracusa, Pescara, Bergamo, Brescia, Foggia, Salerno, Cosenza, Prato, Chieti, Mestre, Corigliano Calabro, Licata, Fano, Montadine, Farigliano, Rimini, Giulianova, Bitonto, Avellino, Empoli, Loreto oltre a Milano, Roma, Torino, Napoli, Firenze, Genova.

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus opera con finalità di contrasto al disagio economico e sociale delle persone e delle famiglie mediante l’erogazione di borse di studio e di dottorato per giovani in stato di disagio e meritevoli di supporto, assistenza ai dipendenti in difficoltà e attività di sostegno ad enti e progetti dedicati alla solidarietà verso le persone svantaggiate.

r.g.