Attualità - 23 ottobre 2018, 18:52

Al via Parchi da amare, il primo salone dedicato alle Aree Naturalistiche italiane

Appuntamento dal 23 al 25 novembre al Lingotto Fiere di Torino

Se siete amanti della natura e della vita all’aria aperta?

Segnate in agenda questo evento. Si tratta di Parchi da Amare, il primo salone interamente dedicato ai parchi naturali, alle aree protette italiane e alle numerose attività che si svolgono al loro interno. L’appuntamento per scoprire gli angoli nascosti e green del nostro Paese è dal 23 al 25 novembre al Lingotto Fiere di Torino, dove si terranno convegni e incontri con i protagonisti che da sempre si adoperano per la valorizzazione e la conservazione del patrimonio naturalistico italiano.

La rete WEEC Italia sarà presente all'interno della manifestazione!

L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dalla Regione Piemonte, dalla Città di Torino, da UNCEM Piemonte, ANCI Piemonte e Federparchi, la manifestazione intende diffondere la cultura ambientalistica e dedica attenzione anche agli aspetti economici che sono legati allo sviluppo dei diversi territori. Per questo al salone partecipano numerosi tour operator italiani e stranieri. Organizzato da EXIBITO s.r.l., AIAV Associazione Italiana Agenti di Viaggio, CNA Turismo in partnership con Lingotto Fiere.

Parchi da Amare organizza anche un contest fotografico per amateurs con premi per i primi tre classificati. Se volete scoprire di più sul concorso e su questo interessante appuntamento torinese, che dal prossimo anno sarà itinerante nelle diverse regioni del nostro Paese

Visitate il sito www.parchidaamare.it.

comunicato stampa