Attualità - 03 dicembre 2018, 17:21

Mercato ittico Porta Palazzo, lavori al via a febbraio 2019: in arrivo anche un ristorante di pesce e "street food"

Al piano interrato ci sarà un magazzino per banchi e carretti, mentre il primo piano sarà occupato - come già ora - dalla Polizia Municipale

Prenderà il via a febbraio 2019 la riqualificazione del mercato del pesce di Porta Palazzo, ad opera del Consorzio Mercato Ittico di Porta Palazzo formato da Coming Alimentare Srl e la Cortese Santo Nicola.

Le due società provvederanno a finanziare l'intera operazione. L'idea è quella di creare all'interno un polo di aggregazione per la vendita e degustazione del pesce: vi saranno quindi nove punti vendita completamente ristrutturati, un bar, uno stand per la degustazione "street food" delle specialità ittiche ed un ristorante si 300 mq dedicato al pesce. Al piano interrato ci sarà un magazzino per banchi e carretti, mentre il primo piano sarà occupato - come già ora - dalla Polizia Municipale.

La convenzione di affidamento della struttura dura 60 anni ed il canone annuale sarà di 126 mila euro, eccetto il primo che sarà da 52 mila. I lavori inizieranno a febbraio 2019, per chiudersi dopo 18 mesi.

Cinzia Gatti