/ Attualità
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Attualità | 03 dicembre 2018, 17:21

Mercato ittico Porta Palazzo, lavori al via a febbraio 2019: in arrivo anche un ristorante di pesce e "street food"

Al piano interrato ci sarà un magazzino per banchi e carretti, mentre il primo piano sarà occupato - come già ora - dalla Polizia Municipale

Mercato ittico Porta Palazzo, lavori al via a febbraio 2019: in arrivo anche un ristorante di pesce e "street food"

Prenderà il via a febbraio 2019 la riqualificazione del mercato del pesce di Porta Palazzo, ad opera del Consorzio Mercato Ittico di Porta Palazzo formato da Coming Alimentare Srl e la Cortese Santo Nicola.

Le due società provvederanno a finanziare l'intera operazione. L'idea è quella di creare all'interno un polo di aggregazione per la vendita e degustazione del pesce: vi saranno quindi nove punti vendita completamente ristrutturati, un bar, uno stand per la degustazione "street food" delle specialità ittiche ed un ristorante si 300 mq dedicato al pesce. Al piano interrato ci sarà un magazzino per banchi e carretti, mentre il primo piano sarà occupato - come già ora - dalla Polizia Municipale.

La convenzione di affidamento della struttura dura 60 anni ed il canone annuale sarà di 126 mila euro, eccetto il primo che sarà da 52 mila. I lavori inizieranno a febbraio 2019, per chiudersi dopo 18 mesi.

Cinzia Gatti

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium