Politica - 22 gennaio 2019, 13:31

La solidarietà della politica all'ex senatore dem Stefano Esposito

Da Gariglio a Fregolent a Portas (Moderati), in tanti esprimono la loro vicinanza all'esponente del Pd vittima di un atto intimidatorio

Nel giro di qualche ora hanno iniziato a fioccare gli attestati di solidarietà al senatore dem Stefano Esposito, vittima di un atto intimidatorio, con l'invio di una busta contenente proiettili.

"Piena solidarietà e vicinanza a Stefano Esposito, al Prefetto e alle agenzie di stampa oggetto oggi di un atto intimidatorio vigliacco e spregevole. Ci aspettiamo che gli amministratori NO TAV si dissocino immediatamente": è quanto dichiara Davide Gariglio, deputato Pd sulle buste anonime con proiettili indirizzate al Prefetto di Torino Claudio Palomba, all'ex senatore pd Stefano Esposito e alle agenzie di stampa Ansa e LaPresse.

Anche l'onorevole Mimmo Portas, leader dei Moderati, si è espresso a favore dell'esponente del Pd: "Esprimo piena solidarietà a Stefano Esposito, al Prefetto Claudio Palomba e alle agenzie Ansa e La Presse per il vile atto intimidatorio di cui sono stati vittime. A Stefano Esposito, amico fraterno, voglio dedicare un pensiero particolare, perché il suo coraggio e la sua dedizione non hanno paragoni".

"Le minacce di morte indirizzate oggi al Prefetto di Torino Claudio Palomba, all'ex senatore Pd Stefano Esposito e alle agenzie di stampa Ansa e LaPresse, a cui va la mia solidarietà, continuano ad essere il risultato di un clima di odio alimentato da una classe politica irresponsabile che arriva perfino a citare falsi numeri ed istituire commissioni ministeriali di parte, pur di screditare l'opera": è quanto dichiara Silvia Fregolent, deputato Pd.

comunicato stampa