Economia e lavoro - 09 marzo 2019, 14:24

Tav, Palazzo Chigi:"Si va verso il rinvio dei bandi"

Da Roma hanno così replicato al Sole 24 Ore, che ha diffuso la lettera inviata dal premier Giuseppe Conte a Telt, la società italo-francese incaricata di realizzare la Torino-Lione

Si va verso un rinvio dei bandi per la Tav. La notizia si apprende da fonti di Palazzo Chigi, che hanno replicato a quanto riportato dal Sole 24 Ore dicendo che non è corretto.

Il quotidiano economico ha infatti diffuso la lettera inviata dal premier Giuseppe Conte a Telt, la società italo-francese incaricata di realizzare la Torino-Lione. Nella missiva per lunedì si ipotizza lo sblocco dei bandi, con una clausola di dissolvenza che permetterebbe in futuro eventualmente di bloccarli. Questa consente di dichiarare all'occorrenza "senza seguito" una procedura già pubblicata, qualora nel frattempo siano venute meno le volontà politiche per procedere.

 

Il segretario della Filca Cisl Franco Turri oggi, denunciando che le opere bloccate tra piccoli e grandi cantieri sono oltre 60 per un valore di 36 miliardi, ha detto che il Tav va fatto. “Senza -ha aggiunto -siamo fuori dall'Europa".

 

redazione giornalistica