Calcio - 08 aprile 2019, 00:02

“Sarai sempre il nostro capitano”: commozione a Cervere per Alessio Scarzello, il 20enne trovato cadavere in alta Valle Varaita

La squadra cerverese degli Orange ha organizzato una commemorazione

Alessio Scarzello (innagine tratta dalla sua pagina Facebook)

È stata una serata di profonda commozione quella di ieri, con la quale a Cervere la squadra di calcio degli Orange ha organizzato una commemorazione per ricordare l’amico Alessio Scarzello, il 20enne ritrovato senza vita giovedì a Chianale.

Il luogo scelto è stato particolarmente significativo: il campo da calcio e proprio nella porta, spazio privilegiato di Alessio, è stato allestito il centro della memoria: una gigantografia del giovane in divisa da portiere, la moto, il casco, i guanti da portiere e le divise calcistiche e poi, fiori, tanti fiori, e candele.

Al campo c’erano tantissime persone: i compagni di squadra, gli amici, ma anche la comunità cittadina che si è riunita in un metaforico abbraccio per cercare di elaborare un lutto così improvviso.

Dopo lunghi e strazianti minuti di silenzio gli amici e la mamma di Alessio, Silvia, si sono alternati al microfono per ricordare Alessio con parole cariche di affetto: “Sarai sempre il nostro capitano”, “Stella tra le stelle”, “Amico e Fratello”, parole ricorrenti nelle lettere degli amici che non si rassegnano a questa perdita.

Su Facebook sono molti i messaggi di cordoglio. Fra di essi il toccante ricordo dell’amico Emanuele: “Non ho parole per descriverti questo dolore. Sembra un sogno, anzi un incubo. Non può un ragazzo di 20 anni fare questa fine, non ci voglio credere.

Un ragazzo d’oro e solare, un caro amico d’infanzia- E’ proprio vero che i più buoni se ne vanno, tu eri l’ultima persona di questo Pianeta che se lo meritava.

Ora vai in Paradiso e insegni agli angeli a sorridere, come sapevi fare tu.

Quando guarderò il cielo e vedrò una stella che brilla un po’ di più, penserò a te.

Avrei voluto salutarti con un abbraccio, ma siccome non posso mi toccherà solo di tenerti nel mio cuore, Riposa in pace fratello”.

Agata Pagani - Walter Alberto