Politica - 08 luglio 2019, 15:49

Il Gruppo regionale del M5S: "Taglio dei fondi Tpl per bloccare la Ztl? Una grave e illegittima intimidazione"

"Basta giocare con la salute dei Torinesi, il presidente della Regione pensi alla sanità piemontese"

"Taglio dei fondi regionali per il trasporto pubblico in cambio dello stop alla Ztl di Torino? I ricatti di Fratelli d'Italia sono un'intimidazione grave e con palesi profili di illegittimità". Lo dice il gruppo regionale del Movimento 5 Stelle Piemonte.

"L’avvertimento scagliato contro il Comune di Torino - scrivono i grillini - significa che il centrodestra in Regione intende fare campagna elettorale fino al 2021 anziché occuparsi delle vere priorità del Piemonte: crisi economica, servizi sanitari e trasporto pubblico".

"Cirio ed i suoi alleati non possono giocare con la salute dei torinesi paventando tagli a servizi fondamentali e tifando per un pesante indebolimento del protocollo antismog che verrà ridiscusso a breve. Anziché continuare a oltranza la campagna elettorale la destra dovrebbe pensare al futuro della sanità piemontese. Liste d'attesa, taglio dei posti letto alla Città della Salute di Torino e conti delle Aziende sanitarie sono solo alcuni temi sui quali, fino ad ora, abbiamo sentito solo parole ma nessuna proposta concreta. Attendiamo Cirio e i suoi alla prova dei fatti, in Commissione e in Consiglio regionale".

comunicato stampa