Sanità - 26 settembre 2019, 12:32

Torino, riprendono i "lunedì pomeriggio della Prevenzione e della Salute"

Dal 7 ottobre, al Centro di Biotecnologie Molecolari

Nella sede Universitaria di via Nizza 52, l'associazione "Più Vita in Salute", presieduta da Roberto REY, propone il secondo ciclo 2019 degli incontri dal titolo "Per Vivere più a lungo in Salute - Rendere accessibile a tutti il sapere medico-scientifico". L’iniziativa ormai pluriennale si avvale come sempre della regia organizzativa di Giovanni Bresciani.

Le conferenze sono finalizzate alla Prevenzione delle malattie, in modo da aiutare tutti a prendersi cura della propria salute e vivere nelle migliori condizioni possibili. L’obiettivo più importante, come già più volte evidenziato, non è il numero di anni di vita, ma il numero di anni di vita attiva e vissuta in buone condizioni psicofisiche. Gli esperti e preziosi Relatori, suggeriranno indicazioni pratiche e fondamentali.

Il primo incontro sarà lunedì 7 ottobre dalle 16,15 alle 18,30.

Saranno trattati i seguenti argomenti: ”Prevenzione primaria e secondaria dei tumori cutanei. Le nuove frontiere nel trattamento del melanoma cutaneo”. Relatori: Virginia Caliendo, Franco Picciotto; ”Gli aghi del terzo millennio: le infiltrazioni alla prova del secolo”. Relatore: Carlo Alessandro Russo Frattasi.

Il calendario degli appuntamenti con i titoli dei temi trattati ed i nominativi dei Relatori, lo si trova in tutte le farmacie della Città, nei maggiori Ospedali, nelle Asl e nelle Circoscrizioni.

Non è necessaria la prenotazione. Ingresso libero fino ad esaurimento dei 225 posti. Per ulteriori informazioni, telefonare ai numeri 3332100097 e 3477125123. Per ricevere il programma completo via e-mail, scrivere a: giovanni_bresciani@libero.it

giovanni_bresciani@libero.it

comunicato stampa