Eventi - 09 dicembre 2019, 12:36

Cavour festeggia i suoi volontari e due ricorrenze importanti

Ieri mattina in parrocchia “La Festa del Grazie”, in cui sono stati ricordati i 30 anni dei volontari ospedalieri e i 50 anni di messa di don Gianni Carignano

La foto di gruppo

Ieri mattina Cavour si è stretta attorno ai suoi volontari per la “Festa del Grazie”, che si è tenuta in parrocchia. In paese ci sono circa 50 tra associazioni e gruppi di volontari, per un totale di circa 600 persone impegnate in diversi campi della vita cittadina. Tra i gruppi c’è quello dei volontari ospedalieri, che prestano servizio alla casa di riposo comunale di Cavour, occupandosi per esempio di dare da mangiare agli anziani che ne hanno bisogno: ieri sono stati festeggiati, perché compivano 30 anni di attività.

Un’altra ricorrenza importante sono i 50 anni di messa del parroco don Gianni Carignano, a cui il sindaco Sergio Paschetta, a nome delle associazioni e dell’Amministrazione comunale, ha donato un quadro di Cavour, mentre i gruppi parrocchiali gli hanno consegnato una preziosa icona dipinta dalla pittrice Malvina Bonansone. È stata anche organizzata una raccolta fondi in onore del parroco per aiutarlo a realizzare un tabernacolo di sicurezza, dove custodire le ostie, senza che qualcuno provi a rubarle come successo in diverse chiese.

La raccolta fondi per don Gianni

Marco Bertello