Sembrava questione di poche settimane, a fine ottobre, invece i tempi si sono allungati e ormai se ne riparlerà nel nuovo anno. Manca solo la firma del Polo Museale per contentire la riapertura definitiva del Castello di Moncalieri, a gennaio 2020 è atteso il fatidico sì, ma intanto appassionati e curiosi possono comunque godersi una apertura straordinara in questo weekend.
Per festeggiare l’avvento del Natale, il Castello Reale riapre le sue porte al pubblico domani, sabato 21, e domenica 22 dicembre, con orario continuato dalle 10 alle 17. Saranno possibili visite guidate alla scoperta delle sale private dei principi e dei luoghi di ricevimento del sovrano, oggi di pertinenza dell’Arma dei Carabinieri, a cura dell’Associazione Amici del Real Castello e del Parco di Moncalieri.
L’accesso gratuito sarà garantito ad un massimo di 30 persone ogni ora. Non si effettuano prenotazioni, posti disponibili fino a raggiungimento della capienza. Il percorso si snoda attraverso gli esterni della residenza, la Cavallerizza, le Foresterie (già Appartamento Nuovo di Sua Maestà), il Comando del 1° Reggimento Carabinieri "Piemonte" e gli ambienti comuni del Castello.
Per ulteriori info scrivere a amicicastellomoncalieri@gmail.com o fare riferimento alle pagine facebook e instagram @amicicastellomoncalieri.