/ Eventi

Eventi | 20 dicembre 2019, 05:55

In attesa della riapertura definitiva, il Castello di Moncalieri apre nel weekend prima di Natale

Domani e domenica (con orario 10-17) visite guidate negli ambienti di pertinenza dell’Arma dei Carabinieri. Attesa per gennaio 2020 la firma del protocollo con il Polo Museale per una fruibilità totale

In attesa della riapertura definitiva, il Castello di Moncalieri apre nel weekend prima di Natale

Sembrava questione di poche settimane, a fine ottobre, invece i tempi si sono allungati e ormai se ne riparlerà nel nuovo anno. Manca solo la firma del Polo Museale per contentire la riapertura definitiva del Castello di Moncalieri, a gennaio 2020 è atteso il fatidico sì, ma intanto appassionati e curiosi possono comunque godersi una apertura straordinara in questo weekend.

Per festeggiare l’avvento del Natale, il Castello Reale riapre le sue porte al pubblico domani, sabato 21, e domenica 22 dicembre, con orario continuato dalle 10 alle 17. Saranno possibili visite guidate alla scoperta delle sale private dei principi e dei luoghi di ricevimento del sovrano, oggi di pertinenza dell’Arma dei Carabinieri, a cura dell’Associazione Amici del Real Castello e del Parco di Moncalieri.

L’accesso gratuito sarà garantito ad un massimo di 30 persone ogni ora. Non si effettuano prenotazioni, posti disponibili fino a raggiungimento della capienza. Il percorso si snoda attraverso gli esterni della residenza, la Cavallerizza, le Foresterie (già Appartamento Nuovo di Sua Maestà), il Comando del 1° Reggimento Carabinieri "Piemonte" e gli ambienti comuni del Castello.

Per ulteriori info scrivere a amicicastellomoncalieri@gmail.com o fare riferimento alle pagine facebook e instagram @amicicastellomoncalieri.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium