Altri sport - 21 dicembre 2019, 16:30

Il sentiero dei “Sette Ponti” di Pinasca chiude la web series “Valli Occitane Running Tv” [FOTO}

Il giovane Pietro Bortoli protagonista dell’ultima puntata del ciclo sul podismo realizzato dal videomaker pinerolese Marco Rostagno

Un elogio della libertà e della solitudine della corsa, nell’incantevole cornice del sentiero dei sette ponti. È il giovane Pietro Bortoli a raccontare la sua passione e far scoprire i boschi da Dubbione a Grandubbione, nel Comune di Pinasca, nell’ultima puntata della prima web series Valli Occitane Running Tv.

"Pietro usa questo sentiero per allenarsi, inoltre è un percorso molto conosciuto e apprezzato" spiega il fotografo e videomaker pinerolese Marco Rostagno, autore della serie.

“Sette Ponti” è l’ottava puntata del ciclo, che "è stato molto impegnativo, ma mi sono sempre trovato a mio agio, perché sono un runner anche io" racconta Rostagno.

"Otto video non sono pochi e sono una cosa che mi resterà – commenta –. È stata una bella esperienza, anche se mi ha richiesto molto tempo ed è stato faticoso portare su e giù la mia attrezzatura per i sentieri, a volte mi veniva da dire 'Poso tutto e corro anche io...' ”.

Il video si può vedere al link https://www.youtube.com/watch?v=YHFA9t-BdEw, oppure sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/vallioccitanerunningtv/.

Marco Bertello