Economia e lavoro - 10 giugno 2020, 18:58

Coronavirus, da Intesa Sanpaolo già erogati oltre 100mila finanziamenti fino a 25mila euro

Complessivamente sono stati assegnati oltre 2 miliardi di euro

Oltre centomila finanziamenti per un importo complessivo che supera i 2 miliardi di euro. E' questa la cifra intorno alla quale si muove l'attività di Intesa Sanpaolo per quanto riguarda la concessione di credito nella forma fino a 25mila euro, uno dei primi strumenti messi in campo dal governo per rispondere all'emergenza economica, oltre che sociale, legata al Coronavirus. 

Finanziamenti e agevolazioni creditizie sia autonome che in adempimento delle

misure previste dal DL Liquidità, dunque. In gran parte anticipati rispetto al ricevimento della garanzia da parte del Fondo Centrale. La banca ha impostato il suo intervento nella direzione di semplificare e velocizzare i processi di erogazione del credito, potenziando le strutture territoriali con task force di supporto e mettendo a punto in pochissimo tempo la piattaforma web per gestire le richieste online senza doversi recare in filiale.

"Intesa Sanpaolo - si legge in una nota ufficiale diffusa dal Gruppo - ha inoltre reso possibile fin dalla recente conversione del decreto liquidità in legge l’estensione, attraverso il proprio sito internet, dei finanziamenti fino a 30.000 euro e fino a 10 anni".

comunicato stampa