Eventi - 28 agosto 2020, 19:24

Domani a Torino un'anteprima in matinée per il Festival Mirabilia

Appuntamento alle ore 10 all’Imbarchino del Valentino con "La famiglia Mirabella" del Teatro Viaggiante

E' iniziato il conto alla rovescia per la quattordicesima edizione di Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival, diretto daFabrizio Gavosto.
Una manifestazione rinnovata, che si presenta all’insegna del grande circo contemporaneo, della danza, del teatro di strada e della musica, con 110 spettacoli pensati per regalare momenti di intensità, magia e leggerezza in un periodo delicato come quello post emergenza Coronavirus.

Il Festival è ospitato per la prima volta nella città di Cuneo dall’1 al 6 settembre 2020, con anteprime e spettacoli programmati a Busca il 29 e 30 agosto, due spettacoli in matinée a Torino il 29 agosto e il 5 settembre e un appuntamento al Museo Ferroviario Piemontese di Savigliano il 12 settembre.

I luoghi attraversati dalle performance saranno svariati: cortili, giardini, chapiteaux e teatri.

Prima tappa quindi domani mattina, alle ore 10, all'Imbarchino del Valentino, con "La famiglia Mirabella" di Il Teatro Viaggiante, formato da Edoardo Mirabella, Elisabetta Cavana e i loro figli, Martin, Matilde e Mael. Una versione contemporanea del circo d’altri tempi, dove si fondono energia, giocoleria, mimo, equilibrismi, danza, teatro e musica, per un’ora di visual comedy, acrobazie e coinvolgimento emotivo, del pubblico.

L'evento è a ingresso gratuito, con offerta libera

Sempre l'Imbarchino accoglierà sabato 5 settembre, alle 10, "Kalinka" della Compagnia Nando e Maila, spettacolo di circo e teatro comico dove la musica dal vivo si intreccia ad acrobazie aeree e giocolerie, trasportando il pubblico dal folklore russo a quello sudamericano, passando per suggestioni arabe, tzigane, canti sardi e pizziche tarantate, ciascuno eseguito con gli strumenti caratteristici.

 

Manuela Marascio