Con l'estate torna puntuale anche il tema dell'erba alta in città. Tante le segnalazioni che si sono verificate in questo periodo. L'ultima in ordine cronologico riguarda lungo Stura Lazio e la zona della cosiddetta Curva delle Cento Lire e arriva da Raffaele Petrarulo, capogruppo della Lista Civica Sicurezza e Legalità.
"Per chi percorre Lungo Stura Lazio in direzione Via Bologna, dal ponte della diga - dice Petrarulo - il pericolo derivante dalla giungla di arbusti ed erbaccia che si è creata su tutto il percorso è reale. Verso la fine della curva c’è l’ingresso di due strade che portano a un’attività di autodemolizione, impedendo a chi esce da lì una visuale adeguata per potersi immettere sulla strada".
Sempre Petrarulo, su questo argomento, ha presentato un’interpellanza per chiedere alla sindaca Chiara Appendino come viene svolta, quando e da chi la manutenzione di quel tratto specifico di strada, quali e quando sono stati fatti gli interventi negli anni 2018-2019-2020 e quando si prevede il taglio dell’erba.