Attualità - 20 gennaio 2021, 19:08

Coronavirus, Finardi: "Per lo sport Torino ha giocato come una squadra"

L'assessore ha usato queste parole in Commissione per illustrare il Bilancio di previsione 2021-2023

"Per lo sport Torino ha giocato come una squadra", ha sottolineato l'assessore Finardi

"La città di Torino dal punto di vista sportivo ha affrontato con grande forza, coraggio, dignità e comunione d'intenti questo periodo difficile, anche grazie a federazioni, associazioni, enti di promozione sportiva. Tutti hanno compreso il momento e abbiamo giocato come una squadra". Ad affermarlo l'assessore comunale allo Sport, Roberto Finardi, che ha illustrato in Commissione il Bilancio di previsione e il Dup 2021-2023 per le materie di sua competenza.

Un bilancio che prevede uno stanziamento per le spese dei vari capitoli del settore sport e tempo libero di 2,79 mln e entrate per 2,99 milioni. Fra le voci di spesa figurano 1,58 mln per supporto alle manifestazioni sportive locali, nazionali e internazionali, 594 mila euro per manifestazioni ed eventi per il tempo libero e 457 mila euro per la promozione dell'attività sportiva nelle scuole dell'obbligo "tema su cui c'è stato e c'è da parte nostra un grosso impegno", ha sottolineato Finardi.

Nei capitoli in entrata un milione e mezzo derivanti dalle concessioni di impianti comunali, 910 mila euro da quelli a gestione diretta e 427 mila euro dalle sponsorizzazioni per la festa di San Giovanni.

Soddisfazione per l'ultimo bilancio di mandato è stata espressa dal consigliere M5S Marco Chessa: "Abbiamo raggiunto quasi tutti gli obiettivi che ci eravamo dati".

redazione