Laura Milani la nuova presidente di Paratissima, eletta all'unanimità dal Cda. L'ex direttore dello Iaad prende così il comando della fiera d'arte nata 15 anni fa come vetrina per i talenti emergenti, dalla pittura alla fotografia, ma ora destinata a mutare completamente volto.
"Dare nuova vita e far crescere sono temi sostanziali per me, così come l'arte contemporanea a cui mi sono appassionata negli ultimi anni - ha detto Milani -. Ho in mente un progetto importante per Paratissima, che sarà bello realizzare passo dopo passo. Ringrazio il cda per la fiducia e per l'indispensabile carta bianca".
Il primo affondo sarà la mostra del grande fotografo tedesco Peter Lindbergh, celebre per i suoi splendidi ritratti alle più importanti top model mondiali. Un evento che rivela palesemente il nuovo corso della fiera, sempre più ambiziosa e ricercata.
L'allestimento, Untold Stories, compatibilmente con le direttive del governo rispetto all'emergenza sanitaria, si terrà nell'attuale sede di Paratissima, l'ex Accademia Artiglieria di Torino, da maggio 2021 all'estate.