Economia e lavoro - 07 aprile 2021, 15:05

Rientro dei cervelli in Banca del Piemonte: rafforzato private banking con due giovani manager da Singapore e Lussemburgo

Si tratta di Giuseppe Corcelli, romano, 36 anni, e Gianluca Quaranta, torinese, 30 anni,

In queste settimane Banca del Piemonte sta rafforzando la Rete Private Bankers con l’inserimento di due giovani manager provenienti da lunghe esperienze all’estero.

Giuseppe Corcelli, romano, 36 anni, Laurea e Master of Science con Lode in Metodi Economici e Quantitativi all’Università di Roma Tor Vergata; Master of Science in Wealth Management alla Singapore Management University. Giuseppe ha lavorato per sei anni in Leonardo tra Roma e Jakarta con il ruolo di Corporate Finance Manager, per poi entrare come Investment Advisor nel 2017 nel Natura Green Investments Inc., Family Office con un diversificato portafoglio di investimenti e sedi a Singapore e New York.

Gianluca Quaranta, torinese, 30 anni, Laurea Magistrale con Lode e Dignità di Stampa in Economia all’Università di Torino, dopo esperienze in grandi gruppi bancari a Dublino e Londra, ha lavorato da gennaio 2018 in Pictet Wealth Management Lussemburgo, prima come Private Banking Assistant e successivamente come Client Relationship Officer nel settore Private Banking & Wealth Management per HNWI.

Entrambi si inseriranno nella Direzione Commerciale, la cui Responsabile è il Direttore Centrale Giovanna Crescenzo e dove già operano 32 consulenti Private e Premium.

comunicato stampa