Sanità - 30 aprile 2021, 16:28

Sanità: Carlo Bono è il nuovo Direttore del Distretto di Settimo Torinese

Era risultato primo in graduatoria anche per l'ospedale di Ivrea

Carlo Bono ha 56 anni

Carlo Bono, 56 anni, è il nuovo Direttore della Struttura Complessa del Distretto di Settimo Torinese.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino con 110 e lode su 110, dignità di stampa e menzione onorevole e ha poi conseguito presso la stessa Università una specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, indirizzo Igiene e Organizzazione Servizi Ospedalieri, con 70 su 70 e lode. 

La carriera professionale del dottor Bono è iniziata nel 1991 presso l’allora USSL 39 di Chivasso. Ha diretto l’unità operativa Organizzazione e Sviluppo Risorse dell’ex ASL 7 di Chivasso dal 1996 al 1999 e poi l’unità operativa Funzione Tutela dell’ex ASL 6 di Ciriè. In quest’ultima Azienda è stato Direttore Sanitario aziendale dal 1999 al 2005. Sono poi seguiti gli incarichi di Direttore del Distretto di Ciriè nell’ambito dell’allora ASL 6 poi ASL TO4 (2006-2008) e di Direttore della struttura complessa Assistenza Sanitaria Territoriale dell’ASL TO4 (2008-2010).

Negli anni dal 2010 al 2012 ha nuovamente ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario d’Azienda, prima nell’ASL TO2 di Torino e poi nell’ASL TO4. Sempre nell’ASL TO4 è stato Direttore della struttura complessa Assistenza Sanitaria Territoriale, poi Responsabile delle Cure Domiciliari Ivrea, della Gestione Operativa dei Percorsi della Cronicità e, infine, del Distretto di Settimo Torinese. A quest’ultimo incarico si è aggiunta, nel 2020, la responsabilità della funzione di Coordinamento Territoriale. 

Carlo Bono è risultato il primo in graduatoria sia per la Direzione del Distretto di Ivrea sia per la Direzione del Distretto di Settimo Torinese e ha scelto quest’ultimo incarico. Le prove concorsuali che ha sostenuto hanno attestato l’eccellenza della sua competenza e della sua esperienza professionale, caratterizzata da incarichi di grande rilievo” dichiara il Commissario dell’ASL TO4, dottor Luigi Vercellino

Comunicato stampa