Politica - 28 maggio 2021, 18:01

Appendino: "Futuro? Continuerò a fare politica. Se ci sarà occasione, darò il mio contributo"

La sindaca lo ha detto in tv a Tagadà. "Un ruolo a livello nazionale? Non lo escludo. Mi riconosco in pieno nel Movimento 5 Stelle, mi ci sento a casa"

"Un futuro ancora in politica? Non lo escludo". Chiara Appendino non usa giri di parole quando parla di cosa accadrà dopo le elezioni amministrative di ottobre. E apre le porte a un suo ruolo nel nuovo Movimento 5 Stelle, "in cui - spiega - mi sento a casa".

La sindaca di Torino ne ha parlato in tv durante la trasmissione Tagadà, su La7. "Cosa farò dopo ottobre? - ha detto la sindaca - per prima cosa farò quello che invito a fare a tutti i torinesi e a chi vorrà venire nella nostra città: seguire le Atp Finals e la Coppa Davis di tennis, eventi importantissimi che Torino ospiterà da novembre".

Sul suo futuro in politica, Appendino ha ammesso: "In questo momento non è un tema di cui stiamo discutendo, ma sicuramente se ci saranno le condizioni, se ci sarà la possibilità, se ci sarà occasione darò sicuramente il mio contributo. Io mi sento a casa nel Movimento, soprattutto nel nuovo Movimento che stiamo costruendo".

Daniele Angi