La consulta giovanile di Alpignano annuncia per il prossimo fine settimana, sabato 12 e domenica 13 giugno, la partecipazione al progetto Joining Forces, organizzato da Europiamo e dall’European Youth Foundation al fine di favorire la collaborazione sulle politiche giovanili a livello locale ed internazionale.
L'opportunità di sviluppare e portare avanti un progetto con il supporto di giovani dagli 11 ai 15 anni è fondamentale per migliorare la partecipazione attiva sul territorio alpignanese. Attraverso l’educazione non formale, portata avanti dagli educatori, i partecipanti si cimenteranno in giochi, attività e workshops per riflettere su temi ambientali e sociali.
“Ringraziamo per l'opportunità avuta che ci permette di collaborare anche con altri comuni; oltre ad Alpignano, ci sono e ci saranno attività anche sui comuni di Almese, Avigliana, Collegno, Druento, Grugliasco, Pianezza e Rivoli. Ringraziamo il Comune di Alpignano e l’assessorato alle politiche giovanili per i finanziamenti ricevuti, e Cascina Govean per la location. Speriamo che i partecipanti siano numerosi e possano trovare questa esperienza istruttiva”.
Per informazioni scrivere a consultagiovanialpi@gmail.com o contattare il numero 345 427 2964.