Il Consiglio comunale di Torino si ferma per ricordare Orlando Merenda, 18enne suicidatosi perché bullizzato. Il presidente Francesco Sicari, in accordo con i capigruppo, ha infatti indetto un minuto di silenzio per lanciare alla politica un messaggio forte. Chiaro. Contro il bullismo e l'omofobia.
"Durante la giornata di domenica, un ragazzo di soli 18 anni si è tolto la vita: si chiamava Orlando Merenda. All'orizzonte c'è lo spettro del bullismo, di natura omofoba" ha detto Sicari. "Questa città e quest'amministrazione, da tempo hanno deciso da che parte stare in materia di diritti, ma fino a quando la politica non si interrogherà una volta per tutte in merito a quanta sofferenza ci sia dietro situazioni di questo tipo, altri saranno i nomi che andranno ad aggiungersi a questa lunga e tragica lista" ha poi proseguito il presidente del Consiglio comunale.
"Esprimo a nome del consiglio comunale le più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi amici, con la speranza che sulla vicenda sia fatta chiarezza e vi sia giustizia" è l'auspicio di Sicari e di tutto il Consiglio.