Attualità - 01 luglio 2021, 17:45

I Giovani Democratici di None presentano i risultati dei primi lavori al parco di via Amerano [FOTO]

L’area verde gli era stata affidata dal Comune con un patto di collaborazione. Oltre alla manutenzione del verde e dell’arredo i giovani hanno realizzato una grande scacchiera

Sono pronti a presentare il risultato dei primi mesi di lavoro nel parco di via Amerano che il Comune di None gli aveva affidato a maggio attraverso un patto di collaborazione.

Domenica 4 luglio, alle 21, i ragazzi del Circolo dei Giovani Democratici di None propongono un evento per parlare di New Generation EU e della posizione dell’Europa sulla questione israelo-palestinese, ma anche per inaugurare i nuovi manufatti realizzati nel parco. “Abbiamo ripulito i vialetti, ridipinto le linee del campo da basket, la fontanella, e realizzato una scacchiera di 4 metri per lato su cui si potrà giocare a scacchi e a dama con delle pedine realizzate in polistirolo rinforzato” spiega per Federico Dal Zilio per il Circolo. I giovani stanno ridipingendo anche le panchine del parco di via Amerano affinché tutto sia pronto per domenica.

All’evento parteciperanno Brando Benifei – eurodeputato capogruppo del Pd nel Pse e Daniele Valle, consigliere regionale del Pd. Modereranno l’incontro due membri del Circolo Giovani Democratici di None: Federico Ciaffi, che è anche nella segreteria federale Giovani Democratici di Torino e Marta Battistella, responsabile della comunicazione.

Elisa Rollino