Cultura e spettacoli - 15 luglio 2021, 11:43

Concetta Pintacuda di Torino è tra i vincitori della ventesima edizione del premio Racconti nella Rete

Laureatasi a Palermo in Architettura si è trasferita a Torino nel 2006 per specializzarsi al Politecnico in Valorizzazione dei Beni Culturali

C'è anche  Concetta Pintacuda di Torino tra i vincitori della ventesima edizione del Premio letterario Racconti nella Rete con il racconto "Il falò dei vocabolari".

Concetta è nata nel luglio del 1974 a Siracusa. Laureatasi a Palermo in Architettura si è trasferita a Torino nel 2006 per specializzarsi al Politecnico in Valorizzazione dei Beni Culturali. L’interesse per i luoghi, gli spazi e gli individui che li abitano si riflette in ogni sua scelta e nella scrittura da sempre la sua passione. Ama leggere il genere narrativo e la Fotografia dell’Architettura che sperimenta nei suoi viaggi.

Complimenti ai vincitori”, dichiara il presidente Demetrio Brandi, “e un sincero ringraziamento a tutti gli autori che hanno partecipato con entusiasmo a questa ventesima edizione, contribuendo con la qualità delle loro opere a far crescere ulteriormente il nostro concorso”. La selezione si è svolta nel sito www.raccontinellarete.it e ha visto la partecipazione di un grande numero di scrittori italiani e non solo.

I vincitori saranno premiati a Lucca in occasione della 27^ edizione del festival LuccAutori, in programma dal 18 settembre al 3 ottobre 2021 alla Biblioteca Agorà, Palazzo Bernardini, Isi Barga e Villa Bottini.

comunicato stampa