Eventi - 14 ottobre 2021, 09:58

Torino ha voglia di Salone del Libro: lunghe code ai cancelli, tra Green Pass e temperatura [FOTO]

Mascherina obbligatoria all'interno ed esterno degli stand. Hub per tamponi rapidi nella galleria del centro commerciale

Al via la nuova edizione del Salone del Libro di Torino

Torino ha voglia di Salone del Libro. Ad un'ora dall'apertura dei cancelli, sono già migliaia i visitatori e le classi di studenti - dalle elementari sino alle superiori - che si sono messe in coda per entrare alla kermesse libraria, che da oggi torna in presenza fino al 18 ottobre. 

Obbligo di Green Pass e temperatura per accedere 

La lunga fila procede ordinata fino agli ingressi, dove sono allestiti i controlli. Per entrare alla manifestazione è obbligatorio esibire il Green Pass e farsi misurare la temperatura: all'interno e all'esterno degli stand è necessario indossare poi sempre la mascherina. I biglietti, il cui acquisto è consigliato online, saranno comunque disponibili presso la biglietteria fisica.

Nella Galleria del Centro Commerciale Lingotto è stato allestito un hub per effettuare tamponi rapidi, con rilascio della certificazione verde. Il prezzo sarà calmierato a 5 euro per chi è in possesso di un biglietto o di un pass del Salone. Gli hub saranno attivi dalle 9.30 alle 20.

Presenti 715 editori 

Nonostante la pandemia, sono ben 715 gli espositori che animeranno la 33° edizione del Salone del Libro, dal titolo "Vita Supernova". Il programma è ricco fin dal primo giorno: qui tutti gli eventi da non perdere.