Eventi - 17 ottobre 2021, 12:58

Attesa per il FestivaLieve di Asti: madrina dell’evento Simona Ventura [VIDEO]

Appuntamento dal 26 al 28 novembre. Anteprima il 31 ottobre con l'apertura della mostra "Luzzati, Calvino e il concetto di levità" e il concerto di Miriam Meghnagi

Prima edizione del Festivalieve di Asti dal 26 al 28 novembre 2021. A presentarlo al Salone del Libro di Torino sono stati Carlo Sorrentino, Presidente dell’associazione culturale Feed, Sergio Noberini, Presidente della Lele Luzzati Foundation, Loretta Bologna, Assessore alla cultura di Asti e Pietro Alcaro, del team di Legolize, che saranno tra i numerosi e importanti ospiti della kermesse. 

Una tre giorni dedicata alla cultura, vissuta sempre con leggerezza, densa di eventi con protagonisti quali Vittorio Sgarbi, Dario Vergassola, Leonardo Manera, Luca Beatrice e Cristiano Militello. Madrina dell’evento sarà Simona Ventura. Appuntamenti che si terranno tra Palco 19 e palazzo Ottolenghi in concomitanza con la Fiera Nazionale del tartufo di Asti. 

 

L’anteprima si svolgerà il 31 ottobre con una conferenza concerto di Miriam Meghnagi “Canti, parole e musiche per Lele Luzzati” che si svolgerà al Teatro Alfieri alle ore 17 e l’inaugurazione della mostra “Luzzati, Calvino e il concetto di levità”, esposizione di tavole originali che sarà visitabile a Palazzo Ottolenghi fino al 19 dicembre. 

 

redazione