Una targa, per rendere omaggio e fare memoria di tutte quelle persone che, per la pandemia, hanno perso la vita. È l'iniziativa che ha scelto di adottare il Comune di Grugliasco, in concomitanza con la giornata che ricorda i defunti. A scoprirla, al cimitero, il sindaco Roberto Montà.
"Ieri abbiamo scoperto la targa posta al cimitero in memoria delle vittime di Covid di Grugliasco - ha detto il primo cittadino -. Un'idea nata dal Consiglio Comunale nel momento più duro della pandemia e con l'obiettivo di ricordare a tutti anche il ruolo straordinario del personale sanitario, della protezione civile e del volontariato".
"Dietro quella targa - ha aggiunto Montà - ci sono innumerevoli sofferenze che si uniscono al valore straordinario di donne e uomini che si sono adoperati per aiutare il Paese a superare la pandemia. Io continuo a pensare che il miglior modo di onorare la loro memoria sia vaccinarsi e assumere comportamenti responsabili. Se avessero potuto vaccinarsi molti di loro oggi sarebbero ancora con noi e con i loro cari".