Moncalieri - 11 gennaio 2022, 20:10

Scuola, picchi di assenza fino al 23% negli istituti superiori di Moncalieri

Nelle medie il tasso scende al 12-14%. L'assessore all'Istruzione Davide Guida: "Momento complicato, bisogna tenere duro"

Scuola, picchi di assenza fino al 23% negli istituti superiori di Moncalieri

Ieri, lunedì 10 gennaio, è stata la giornata di rientro in classe anche per gli studenti di Moncalieri, ma è stato "un ritorno in aula ancora diverso dalla normalità a cui eravamo abituati", ha spiegato l'assessore all'Istruzione Davide Guida.

"Ho monitorato la situazione Covid nelle scuole della nostra città - ha aggiunto Guida - Nei 4 Istituti Comprensivi la media di assenza tra gli alunni va dal 12 al 23% (tra positivi, quarantene da contatto e chi ha scelto di non frequentare, in particolare nell’infanzia). La media delle assenze tra i docenti nei nostri IC è invece del 12-14%".

Guida: "Al fianco di presidi e docenti"

"Le prossime settimane saranno complicate, con la gestione delle positività, delle quarantene e della didattica a distanza. I presidi, i docenti, gli educatori e tutto il personale scolastico stanno già facendo uno sforzo enorme e li ringrazio. Siamo al loro fianco", ha sottolineato.

"E' un momento ancora complesso per bambini, ragazzi e famiglie. Una volta di più, siamo chiamati come comunità a una stretta collaborazione per garantire il diritto allo studio. Teniamo duro", ha concluso l'assessore di Moncalieri.