Eventi - 26 gennaio 2022, 09:21

Eurovision, la band che rappresenterà la Bulgaria si esibirà a Torino il 12 marzo 2022

Si tratta dell'Intelligent Music Project

Intelligent Music Project si esibirà a Torino

Intelligent Music Project, la rock-band che quest’anno rappresenterà la Bulgaria all'Eurovision 2022, suonerà a marzo a Torino.

Lo show si terrà sabato 12 marzo al CAP10100, e farà parte del tour europeo della band, per la promozione di “Intention”. La band si presenterà con la sua formazione classica: Ronnie Romero (Rainbow, MSG) alla voce principale, Slavin Slavchev, Bobby "Killer Whale" Mudolov e Lina Nicole ai cori, Bisser Ivanov - chitarra, Stoyan Yankoulov - batteria, Dimitar Sirakov – basso e Ivo Stefanov e Samuel Eftimov alle tastiere.

Oltre alla canzone in gara per gli Eurovision, "Intention", la band suonerà alcune delle canzoni più popolari dei loro ultimi tre album: Sorcery Inside, Life Motion e The Creation.

Intelligent Music Project è un supergruppo bulgaro con una formazione largamente internazionale, creato nel 2011 dall'uomo d'affari, filantropo e mecenate bulgaro Dr. Milen Vrabevski, che non è solo il produttore del progetto, ma anche il compositore della musica e dei testi della band. Intelligent Music Project è un mix creativo di brani melodici hard-rock con hook progressivi, guidati da accattivanti riff di chitarra e tastiere, spesso combinati con interessanti trame sinfoniche e complessi arrangiamenti musicali.

I testi delle canzoni di Intelligent Music Project portano un messaggio positivo e motivante, con un'enfasi sui temi della vita quotidiana, attraverso i quali l'autore offre consigli in base alla sua esperienza e visione personale. Attraverso il linguaggio musicale, il Dr. Vrabevski mira a portare in primo piano i valori che possono fungere da solide basi per i giovani nel loro percorso di crescita. 

Nel corso degli anni alcuni dei musicisti rock più famosi al mondo hanno contribuito agli album del gruppo: John Lawton (Uriah Heep), Simon Phillips e Joseph Williams dei TOTO, Bobby Rondinelli (Rainbow), Nathan East (Eric Clapton, Michael Jackson e altri), Tim Pierce (Joe Cocker, Michael Jackson e altri), Carl Sentence (Nazareth), John Payne (Asia) e molti altri.

Comunicato Stampa