Cultura e spettacoli - 17 febbraio 2022, 12:43

Prende il via la raccolta fondi per sostenere il Maffei

Dopo l'inaugurazione del cinema teatro, parte un progetto condiviso per renderlo uno spazio culturale che appartiene alla collettività

È partita sul sito cinemateatromaffei.starteed.eu/ la campagna di crowfunding “Adotta Cinema Teatro Maffei: un nuovo spazio per la cultura che ha bisogno di un futuro visionario e fuori dal binario!”.

Dopo l'inaugurazione della scorsa settimana, con un concentrato di eventi che ha raccontato al pubblico le nuove proposte del Maffei, il Cinema Teatro prosegue con una raccolta fondi, anticipata a novembre da un’asta, che durerà un mese e vuole coinvolgere chiunque decida di sostenere l'iniziativa. 

In palio per chi parteciperà anche una serie di premi: come spettacoli, gadget, poltrone dedicate, piastrelle della scalinata, locandine e pensieri che rendano partecipi i donatori.

Il tutto per continuare ad avare in San Salvario una realtà culturale condivisa: “Ci pacerebbe che chi aderisce alla campagna di crowfunding si sentisse parte del gruppo allargato di persone che hanno reso possibile lo sviluppo di Maffei – spiega

Alessandro Maioglio, responsabile artistico di Maffei -. Anche in questo senso ci sentiamo un collettivo, perché Cinema Teatro Maffei è della collettività”.

redazione