Attualità - 07 marzo 2022, 11:09

Monopattini, a Torino sbarcano anche quelli firmati Tier: si parte da 500 esemplari sotto la Mole

Il gruppo è presente in oltre 180 città d'Europa e del Medio Oriente e ha rilevato la Wind Mobility

Nuovi monopattini elettrici a Torino: sono quelli griffati Tier

Un nuovo attore sale sul palco della micromobilità in sharing a Torino. Sotto la Mole sbarca infatti Tier, che da oggi posiziona 500 monopattini elettrici, ampliando così la sua presenza che si registra già in oltre 180 città in Europa e in Medio Oriente.

Nel capoluogo piemontese, i mezzi inizialmente messi a disposizione dei cittadini e dei turisti attraverso la formula del noleggio free floating. I monopattini hanno luci di direzione, la ruota da 12 pollici e le sospensioni anteriori.

Il monopattino TIER, inoltre, è progettato per avere tre freni, un manubrio antiscivolo e gli indicatori di direzione, in grado di essere visibili a 360° gradi. Le batterie sono intercambiabili e sostituibili direttamente in strada. "Il nostro obiettivo - dice Saverio Galardi, General Manager Italia - è incentivare le persone ad utilizzare mezzi di trasporto che abbiano un basso impatto ambientale e offrire un’alternativa innovativa, sicura e all’avanguardia per gli spostamenti all’interno della città. Siamo felici di poter portare il servizio di TIER Mobility anche a Torino che, come altre città in Europa, da oggi avrà a disposizione il nostro servizio di micromobilità in sharing”.

Tier ha acquisito Vento Mobility, la società che erogava i servizi tramite il brand Wind Mobility. Tuttavia, il credito non andrà perso: dopo essersi registrati alla nuova applicazione TIER Mobility (usando lo stesso numero ed email del precedente account), gli utenti di Wind Mobility otterranno in automatico una migrazione del conto (l’operazione potrebbe richiedere qualche giorno lavorativo).