Cultura e spettacoli - 20 marzo 2022, 11:20

Il rapporto tra arte e mafia nel primo spettacolo del Tpe ospitato all'Area X di Intesa Sanpaolo

In scena "Ciara. La donna gigante", con protagonista Roberta Caronia. Dal 22 marzo al 3 aprile

Roberta Ciara (ph. Luigi De Palma)

La Fondazione TPE abbandona il teatro Astra per la prima italiana di Ciara. La donna gigante del drammaturgo scozzese David Harrower, da martedì 22 marzo a domenica 3 aprile in scena all'Area X di Intesa San Paolo, in via San Francesco d’Assisi 12.

Protagonista è Roberta Caronia, talentuosa attrice e vincitrice del Premio ANCT 2020, che qui incarna una giovane gallerista la cui vita è sospesa tra malavita e arte contemporanea. A firmarne la regia è Elena Serra. 

Ciara è una donna determinata e sensibile. Dirige con successo una piccola galleria d’arte contemporanea a Glasgow anche grazie alla sua capacità di mantenere relazioni con l’alta borghesia della sua città e un rapporto autentico e profondo coi suoi artisti. Ma Ciara è anche figlia di un importante gangster, moglie di un criminale in ascesa e sorella di un tossicomane alla deriva. Il rapporto fra arte, mafia e riciclaggio in una città che non fatichiamo a immaginare come una metropoli del Nord Italia. 

INFO: "Ciara. La donna gigante", Area X del Gruppo Intesa Sanpaolo, via San Francesco d’Assisi 12. Dal 22 marzo al 3 aprile, ore 21 (mercoledì 19.30, domenica ore 17). Info, biglietti e carnet: www.fondazionetpe.it