Economia e lavoro - 04 maggio 2022, 13:10

Grom rinnova il proprio legame con il gusto legandosi a Illy

Il marchio torinese, in sinergia con illycaffè, nel rimodernato store in via Garibaldi consente di gustare una colazione in perfetto stile italiano

Grom rinnova il proprio legame con il gusto legandosi a Illy

La prima colazione è considerata dai nutrizionisti il pasto più importante della giornata e, fortunatamente, da una ricerca sembra essere un’abitudine particolarmente apprezzata dagli italiani: il 95% fa colazione abitualmente e principalmente in versione dolce (92%). Le scelte sono differenti: il 32% predilige prodotti gustosi, il 30% cerca soluzioni che possano apportare ricca fonte di energia, mentre il 58% si gusta colazioni healthy.1  

Tra italiani e colazione sembra quindi esserci un amore che non ha confini. Proprio come quello di Grom per il puro gusto, l’alta qualità e i propri clienti: infatti, il noto marchio torinese, in occasione del rebranding dello storico negozio in via Garibaldi 11 a Torino e con il supporto di illycaffè, leader globale del caffè di alta qualità sostenibile, ha deciso di offrire ulteriori momenti di pura meraviglia ai consumatori, introducendo una sfiziosa prima colazione tra i servizi. Una selezione di prodotti da forno come croissant, fagottini al cioccolato, bomboloni e muffin – anche farciti al momento con le creme spalmabili Grom – da accompagnare a un espresso o un cappuccino dell’unico blend illy 100% Arabica, tostatura Classico, dal retrogusto dolce con note delicate di caramello, fiori d’arancio e gelsomino. Per gli amanti di un gusto morbido e vellutato. 

Questa nuova esperienza di gusto si affianca inoltre al rinnovamento del negozio torinese: i consumatori, infatti, verranno accolti in 54,2 mq di spazio (con tanto di dehor esterno), in un nuovo ambiente più luminoso e vivace grazie ai toni pastello vibranti e colorati che ricordano la sensazione di pura meraviglia che si prova gustando tutte le dolcezze di Grom.  

“Siamo contenti di annunciare la collaborazione tra Grom e Illy, entrambe realtà di grande importanza sul territorio – commenta Sara Panza, General Manager di Grom – L’implementazione del servizio colazione e il rinnovamento del negozio di Torino testimoniano il nostro legame con la città e l’impegno che mettiamo ogni giorno per offrire esperienze sempre diverse e di qualità alle persone”.  

Per rendere accessibile a chiunque questo nuovo servizio, Grom, come fa da sempre con il gelato, ha pensato a una soluzione anche per i celiaci: il Pangelato, panino dolce senza glutine e farcito al momento con creme spalmabili, panna montata o gelato Grom. Anche chi segue un’alimentazione vegana potrà godersi la colazione grazie al Croissant Veggy, realizzato senza latte, uova e burro.  

Un’iniziativa che intensifica la presenza e l’offerta di Grom a Torino. La gelateria in via Garibaldi accoglierà il pubblico ogni giorno dalle 9:30 alle 22.

comunicato stampa