Sanità - 27 maggio 2022, 10:27

Cirié: prosegue il progetto per una Città Cardioprotetta

Sabato scorso la seconda edizione del corso di abilitazione per operatori DAE rivolta alla Polizia


Proseguono le iniziative del progetto "Cirié Città Cardioprotetta" nato dalla partnership tra la Città di Cirié e la Croce Verde Torino.

Sabato 21 maggio si è svolta presso la sezione di Cirié della Croce Verde la seconda edizione del corso di abilitazione per operatori DAE rivolta alla Polizia Locale, al personale delle scuole e delle associazioni che collaborano con il Comune per garantire l’assistenza alle manifestazioni organizzate sul territorio. 

Al termine del percorso formativo condotto dagli istruttori della Croce Verde, tutti i partecipanti hanno ottenuto l’abilitazione all’utilizzo dei DAE e così, ai quindici cittadini abilitati nel mese di marzo, si aggiungono sette tra agenti della Polizia Locale e dipendenti comunali, dieci tra insegnanti e personale delle scuole cittadine e tre volontari dell’Associazione Radio Emergenza Base Sierra.

Ulteriori corsi di formazione verranno proposti nei prossimi mesi e saranno aperti alla cittadinanza per favorire la più ampia diffusione della cultura della cardioprotezione. 

La disponibilità sul territorio di numerose postazioni pubbliche munite di defibrillatore dislocate in posizione strategica e la formazione di un numero sempre maggiore di persone capaci di utilizzare questi dispositivi in caso di necessità concorrono ad aumentare il livello di sicurezza dei ciriacesi e di quanti frequentano la città in occasione dei numerosi eventi e manifestazioni programmati per il periodo estivo e non solo.  

 

 

comunicato stampa